Vasca idromassaggio in camera: ritrovare il relax delle vacanze a casa propria

vasca idromassaggio in camera

Indice dell'articolo

Se una suite con idromassaggio è stata la coccola che vi siete riservati per qualche giorno durante l’estate, sappiate che potreste goderne per ben 365 giorni all’anno.

Ritrovare il relax delle vacanze a casa propria è un sogno realizzabile, e il fascino di una vasca in camera non tramonta mai, anzi è sempre ammantato di nuove sfumature.

Rilassamento, riduzione di stress e tensioni, tonificazione e miglioramento della circolazione sanguigna, sono solo alcuni dei benefici garantiti dall’utilizzo dell’idromassaggio.
Oggi vogliamo soffermarci sull’aspetto della bellezza a 360° e del comfort più esclusivo che l’installazione di una vasca in camera sono in grado di garantire.

Perché installare una vasca idromassaggio in camera

Potremmo rispondervi che una vasca in camera rappresenta un lusso realizzabile, un sogno che può essere avverato, un’oasi di comfort e relax, un plus di bellezza ed eleganza da concedersi senza motivi particolari.

Molto spesso però, l’idea di installare una vasca in una stanza da letto nasce dal fatto che il bagno è troppo piccolo per installare la vasca in alternativa alla doccia, così si pensa ad altre soluzioni e collocarla in camera da letto diventa la scelta ideale.

La vita biologica nasce dall’acqua e nell’acqua l’uomo ha sempre trovato fonte di benessere e piacere.

L’acqua non è solo il costituente corporeo prevalente, ma è anche oggetto simbolico, valore culturale.

Gli antichi romani conoscevano e apprezzavano i benefici dell’acqua per il corpo, non tutti sanno infatti che la parola Spa è acronimo di “salus per aquam”  vale a dire “salute attraverso l’acqua”.
Oggi non è possibile scindere il valore del benessere fisico dall’approccio spirituale e per questo che una vasca idromassaggio in camera apporta benefici profondi anche a livello psicologico.

vasca idromassaggio in camera

Vasca idromassaggio in camera: bellezza e design

Ma c’è un altro aspetto, spesso trascurato, che oggi vorremmo sottolineare: una vasca idromassaggio in camera aumenta il valore dell’abitazione e conferisce eleganza all’ambiente.

Italia Spa e Hammam propone vasche caratterizzate da forme uniche e raffinate e in differenti versioni, per un’installazione che risponde ad ogni esigenza, adattandosi ai diversi ambienti. 

Le vasche idromassaggio possono infatti essere installate a centro stanza, ad angolo e a parete.

La disposizione della vasca dipenderà da molti fattori, innanzitutto dagli spazi a disposizione, ma anche dalla posizione dell’impianto idraulico.

Nel caso vi troviate in fase di ristrutturazione del vostro appartamento, potrete adeguatamente far predisporre gli impianti idrici di carico e di scarico in modo tale da esaudire il vostro desiderio di una spa in camera senza nessuna limitazione.

Se avete la fortuna di possedere una camera abbastanza grande da consentirvi di installare una vasca da bagno al suo interno, sappiate che la stessa rappresenterà una soluzione d’arredo davvero affascinante.

Potrete anche optare per un’altra alternativa, cioè quella di far installare una piccola piscina.

La presenza di una vasca o di una minipiscina in camera vi darà la possibilità di realizzare un arredamento esotico o con richiami allo stile mediterraneo.

Tocchi di azzurro mare o di verde giungla sapientemente dosati nella tappezzeria, elementi d’arredo in teak o pietra naturale, tappeti in juta e lenzuola in lino esalteranno l’elemento cardine della stanza, cioè la minipiscina o la vasca idromassaggio.

Ogni creazione Italia Domus è un prêt-à-porter disegnato su misura per le diverse esigenze.

Potrete decidere se preferire una vasca dalle linee minimal e geometriche o se lasciarvi affascinare da rimandi vintage, o se concedervi il lusso di un accessorio super moderno con finiture particolari e glam; il design di questi elementi dovrà innestarsi perfettamente nella stanza in cui verranno posizionati, ciò permetterà di realizzare un ambiente unico ed irripetibile, capace di apportare eleganza, comfort e benessere.

catalogo Saune

Scarica Catalogo SAUNE

Compila il form e ricevi direttamente sulla tua mail il catalogo 2023 delle Saune ItaliaSPAeHAMMAM


    Catalogo Docce Multifunzioni ItaliaSPAHammam

    Scarica Catalogo Cabina Doccia Bagno turco

    Compila il form e ricevi direttamente sulla tua mail il Catalogo Docce Multifunzioni ItaliaSPAHammam


      Stay Connected

      More Updates

      piscina idromassaggio

      Creare un’Oasi di Relax: Come Installare una Vasca Idromassaggio nel Tuo Soggiorno

      Trasforma il tuo soggiorno in un santuario sereno con un’installazione di vasca idromassaggio – scopri come nel nostro ultimo post! Tabella dei contenuti Installazione di una vasca idromassaggio nel vostro soggiorno Vantaggi di avere una vasca idromassaggio nel vostro soggiorno Mantenere la vostra vasca idromassaggio Conclusioni Immaginate di tornare a casa dopo una lunga giornata

      Minipiscine Idromassaggio da Esterno

      Minipiscine Idromassaggio da Esterno – Promo Online

      Scopri l’ultima esperienza di relax a casa con le nostre esclusive mini vasche idromassaggio all’aperto – Offerte imbattibili online adesso! Tabella dei contenuti Tipi di Mini Piscine Mini Piscine per Piccoli Spazi Installazione e Manutenzione Risorse Mini piscine idromassaggio da esterno stanno diventando sempre più popolari tra coloro che desiderano godere di momenti di relax

      Ristrutturazione Creativa: Trasformare il Tuo Bagno Abbandonando la Vasca a Favore di una Doccia

      Scopri la trasformazione definitiva del bagno scambiando la tua vasca per una doccia elegante – l’innovativo trend di ristrutturazione di cui hai bisogno! Tabella dei contenuti Opzioni per la sostituzione della vasca con una doccia Eliminare le perdite di acqua e migliorare l’efficienza Migliorare l’accessibilità del bagno con una doccia moderna Suggerimenti per il bagno