Sauna in casa, un sogno realizzabile tra le mura domestiche

saune in casa

Indice dell'articolo

Il sogno di installare una sauna in casa, oggi non è più solamente un’esclusiva delle abitazioni di lusso, ma è ormai alla portata di tutti. La possibilità di creare un’oasi di benessere che migliori la qualità della vita, è ora realizzabile anche in edifici di minor pregio.

La pratica della sauna arriva dalla Finlandia ed ha origini molto antiche. La sua storia ci insegna come questa pratica sia da sempre legata ad un uso domestico: la parola sauna significa infatti “dimora invernale”.

I modelli di ultima generazione, personalizzabili nelle misure, contenuti nelle dimensioni e soprattutto dai costi non esorbitanti, hanno reso la sauna domestica una soluzione ricercata in tutto il mondo.

Creare una spa personale nella quale rilassarsi e rigenerare il corpo e la mente è una coccola da regalarsi. Il profumo di legno che si sprigiona dalla sauna, crea la sensazione di essere immersi nella natura.

Chiudendo gli occhi è possibile immaginarsi circondati dal silenzio dei boschi, lasciando fuori i problemi e lo stress della vita quotidiana.

Vantaggi della sauna in casa

Avere una sauna tra le pareti domestiche ha numerosi vantaggi, eccone alcuni:

  • godere di tutti i benefici della sauna senza dover uscire e senza spendere denaro per accedere ai centri benessere;
  • valorizzare la casa con un angolo di relax personalizzato che ne aumenta il valore e il prestigio;
  • effettuare i trattamenti in piena libertà, in qualsiasi momento della giornata.

Dove installare una sauna in casa?

Quando si decide di installare una sauna domestica, prima di tutto è necessario trovare l’ambiente più idoneo nel quale inserirla e tenere presente le dimensioni del modello da collocare.

La cabina in legno della sauna ha dimensioni variabili, ma non può avere una superficie inferiore ai 2 mq, misura ideale per avere lo spazio sufficiente per muoversi al suo interno.

Non è quindi necessario avere una stanza ad hoc, è invece possibile sfruttare alcuni ambienti, anche di dimensioni contenute, che potranno facilmente essere adibiti a zona relax.

Ecco quali sono i locali più adatti per una sauna in casa:

  • Bagno: è consigliabile per avere a portata di mano la doccia, indispensabile dopo i trattamenti.
  • Seminterrato: consente un notevole risparmio in termini di spazio, ed essendo un locale separato dal resto dell’abitazione, vi si può accedere in qualsiasi momento.
  • Box auto e garage: anche se potrebbero sembrare luoghi insoliti dove installare la sauna, questi ambienti danno la possibilità di avere a disposizione un’ampia zona di raffrescamento, all’interno della quale muoversi liberamente ed avere tutto l’occorrente al termine della seduta.
  • Ripostiglio o soffitta: se le dimensioni lo consentono, può diventare il luogo perfetto per posizionare la sauna casalinga e creare così una piccola spa dotata di tutti i comfort.

Avere una sauna in casa è quindi un plus che migliora notevolmente la qualità della vita e grazie alle innovative tecniche di installazione, veloci e poco invasive, non si avranno importanti stravolgimenti sulla struttura delle abitazioni.

L’avvento della pandemia ci ha fatto riflettere sul ruolo fondamentale del nostro benessere psico-fisico e sull’importanza di avere una casa dotata di tutti i comfort e le comodità che prima eravamo abituati a ricercare altrove.

Oggi è quasi impensabile non ritagliarsi, all’interno delle mura domestiche, un luogo dove rilassarsi, rigenerarsi, depurarsi in tutta tranquillità e sicurezza.

Per realizzare il sogno di avere una sauna in casa è però di fondamentale importanza rivolgersi, solo ed esclusivamente, ad aziende made in Italy, leader nel settore che siano in grado di realizzare prodotti esclusivi, non solo per rendere le nostre abitazioni più confortevoli, ma anche per aumentare il valore commerciale dei nostri immobili.

catalogo Saune

Scarica Catalogo SAUNE

Compila il form e ricevi direttamente sulla tua mail il catalogo 2023 delle Saune ItaliaSPAeHAMMAM


    Catalogo Docce Multifunzioni ItaliaSPAHammam

    Scarica Catalogo Cabina Doccia Bagno turco

    Compila il form e ricevi direttamente sulla tua mail il Catalogo Docce Multifunzioni ItaliaSPAHammam


      Stay Connected

      More Updates

      piscina idromassaggio

      Creare un’Oasi di Relax: Come Installare una Vasca Idromassaggio nel Tuo Soggiorno

      Trasforma il tuo soggiorno in un santuario sereno con un’installazione di vasca idromassaggio – scopri come nel nostro ultimo post! Tabella dei contenuti Installazione di una vasca idromassaggio nel vostro soggiorno Vantaggi di avere una vasca idromassaggio nel vostro soggiorno Mantenere la vostra vasca idromassaggio Conclusioni Immaginate di tornare a casa dopo una lunga giornata

      Minipiscine Idromassaggio da Esterno

      Minipiscine Idromassaggio da Esterno – Promo Online

      Scopri l’ultima esperienza di relax a casa con le nostre esclusive mini vasche idromassaggio all’aperto – Offerte imbattibili online adesso! Tabella dei contenuti Tipi di Mini Piscine Mini Piscine per Piccoli Spazi Installazione e Manutenzione Risorse Mini piscine idromassaggio da esterno stanno diventando sempre più popolari tra coloro che desiderano godere di momenti di relax

      Ristrutturazione Creativa: Trasformare il Tuo Bagno Abbandonando la Vasca a Favore di una Doccia

      Scopri la trasformazione definitiva del bagno scambiando la tua vasca per una doccia elegante – l’innovativo trend di ristrutturazione di cui hai bisogno! Tabella dei contenuti Opzioni per la sostituzione della vasca con una doccia Eliminare le perdite di acqua e migliorare l’efficienza Migliorare l’accessibilità del bagno con una doccia moderna Suggerimenti per il bagno