Minipiscina fuori terra: quanto spazio occorre per installare una piscina di ultima generazione

Indice dell'articolo

Le minipiscine fuori terra sono la scelta più pratica e immediata per portare una piccola oasi di bellezza e relax dentro o fuori la propria casa.

Il caldo imperversa, piscine e spiagge cittadine sono affollatissime, specie nei fine settimana, le vacanze al mare sono ancora una meta lontana o sono appena finite, cosa fare allora per allietare queste giornate di piena estate?

Le minipiscine fuori terra sono il prêt-à-porter della sezione arredo terrazze e giardini, subito (o quasi) pronte all’uso, rappresentano una vero e proprio emotional space.

Ma vediamo innanzitutto cosa si intende per minipiscine fuori terra

Si tratta di piscine progettate e realizzate per essere installate sul suolo.

Per avere una, non sono necessari permessi, né opere di edilizia di alcun genere.

Scelte, acquistate e installate dove si vuole e quando si vuole.

Chiunque goda di uno spazio esterno o di un ambiente interno che si presta ad ospitarle, sia esso un giardino, una terrazza o una grande stanza da bagno, può trasformare questi ambienti, anche solo per un breve periodo, in una pull di tutto rispetto.

Questa tipologia di piscine, inoltre, è contraddistinta da un’altra importante peculiarità,  quella di poter essere smontate con facilità e riposte con cura fino all’arrivo della prossima bella stagione.

C’è ancora chi pensa che questa tipologia di struttura sia meno bella ed elegante della classica piscina interrata?

A costoro suggeriamo di lasciarsi ispirare  da “Lord”  la nostra minipiscina che può essere installata sia all’interno sia all’esterno e che, grazie alle sue dimensioni, arriva ad ospitare 4/5 persone.

E cosa dire di Coral? Caratterizzata dalla sua forma tonda, e da un design ricercato che rievoca la natura e consente il relax al suo interno a 2 persone, occupa davvero pochissimo spazio.

L’essenzialità di questi elementi non ha davvero bisogno d’altro, ma voi potrete comunque completare la magia di questi ambienti con elementi di arredo design come sedie sdraio e lucine da esterno, in modo da prolungare il piacere di fare il bagno anche alle ore notturne.

L’interesse per le mini piscine fuori terra è sempre crescente, complici forse le alte temperature, ma soprattutto la maggiore attenzione a bellezza e design garantiti da chi le progetta.

Ma di quanto spazio abbiamo bisogno per far installare una minipiscina?

Innanzitutto andrebbe individuata la tipologia di minipiscina fuori terra a cui aspiriamo.

Esistono infatti due macro tipologie: piscine monoblocco e quelle da installare.

Per quanto riguarda le piscine monoblocco, il loro ingombro sarà esattamente quello riportato nei dettagli di vendita, le stesse, infatti, non hanno bisogno di installazione.

Sarà sufficiente optare per il modello che più ci ispira e installarlo seguendo alcuni consigli di esposizione che troverete qui [link articolo precedente]

Le minipiscine da installare invece, prevedono un assemblaggio, ma anche in questo caso progettiamo minipiscine da installare con ingombri davvero contenuti.

Oltre allo spazio occupato dalla struttura, consigliamo di calcolare un’ulteriore area di circa due metri attorno alla stessa, per godere appieno della minipiscina e per far in modo che la sua bellezza non venga mortificata da spazi troppo angusti.

La minipiscina Tango ad esempio per due persone ha davvero bisogno di spazi esigui. Queste sono le sue dimensioni:185×120 H 68 cm. Troverà quindi ampia possibilità di installazione in spazi non eccessivamente grandi.

Se si ha intenzione di acquistare una minipiscina è possibile usufruire di una scelta davvero molto ampia.

Italia Spa e Hammam realizza minipiscine da 2 fino a 5 posti, sia per esterno sia per interno.I modelli da esterno sono arricchiti dalla termocoperta che copre la piscina evitando la dispersione di calore e, di conseguenza, il raffreddamento dell’acqua, in modo da godere dell’esperienza “immersiva” in ogni stagione dell’anno.

catalogo Saune

Scarica Catalogo SAUNE

Compila il form e ricevi direttamente sulla tua mail il catalogo 2023 delle Saune ItaliaSPAeHAMMAM


    Catalogo Docce Multifunzioni ItaliaSPAHammam

    Scarica Catalogo Cabina Doccia Bagno turco

    Compila il form e ricevi direttamente sulla tua mail il Catalogo Docce Multifunzioni ItaliaSPAHammam


      Stay Connected

      More Updates

      piscina idromassaggio

      Creare un’Oasi di Relax: Come Installare una Vasca Idromassaggio nel Tuo Soggiorno

      Trasforma il tuo soggiorno in un santuario sereno con un’installazione di vasca idromassaggio – scopri come nel nostro ultimo post! Tabella dei contenuti Installazione di una vasca idromassaggio nel vostro soggiorno Vantaggi di avere una vasca idromassaggio nel vostro soggiorno Mantenere la vostra vasca idromassaggio Conclusioni Immaginate di tornare a casa dopo una lunga giornata

      Minipiscine Idromassaggio da Esterno

      Minipiscine Idromassaggio da Esterno – Promo Online

      Scopri l’ultima esperienza di relax a casa con le nostre esclusive mini vasche idromassaggio all’aperto – Offerte imbattibili online adesso! Tabella dei contenuti Tipi di Mini Piscine Mini Piscine per Piccoli Spazi Installazione e Manutenzione Risorse Mini piscine idromassaggio da esterno stanno diventando sempre più popolari tra coloro che desiderano godere di momenti di relax

      Ristrutturazione Creativa: Trasformare il Tuo Bagno Abbandonando la Vasca a Favore di una Doccia

      Scopri la trasformazione definitiva del bagno scambiando la tua vasca per una doccia elegante – l’innovativo trend di ristrutturazione di cui hai bisogno! Tabella dei contenuti Opzioni per la sostituzione della vasca con una doccia Eliminare le perdite di acqua e migliorare l’efficienza Migliorare l’accessibilità del bagno con una doccia moderna Suggerimenti per il bagno