Come scegliere il rivestimento esterno della tua minipiscina

rivestimento minipiscina

Indice dell'articolo

La minipiscina è un accessorio prestigioso della nostra casa, che possiamo disporre nella stanza o nella zona del giardino che preferiamo ed è altrettanto importante sapere come scegliere il suo rivestimento esterno. 

Italia Spa e Hammam realizza minipiscine per il tuo relax e il tuo benessere, che ti permette di condividere momenti di svago e serenità in solitudine o in compagnia dei tuoi affetti. 

Per questo, quando si sceglie il rivestimento della propria minipiscina bisogna valutare, non solo il proprio gusto, ma soprattutto l’arredamento che la circonda così da rendere l’ambiente omogeneo e valorizzare al massimo l’estetica della tua minipiscina.

L’armonia che si crea, unendo l’estetica del tuo arredamento con il rivestimento della tua minipiscina, ti garantisce un angolo di relax sia fisico sia psicologico nel quale rifugiarsi nel momento del bisogno.

rivestimento minipiscina

Rivestimento per piscine: la guida

Le proposte per il rivestimento della tua minipiscina sono due:

  • Legno
  • PVC

Il rivestimento esterno realizzato con il legno risulta all’ottica più affascinante e raffinato. Infatti, la caratteristica di questo materiale è quella di suscitare immagini di paesaggi verdi e che trasmettono pace. In più, permette di isolare termicamente la minipiscina ed è l’abbinamento consigliato se deve essere installata in giardino. 

Il PVC è più economico del legno perchè necessita di minore manutenzione data la sua forte impermeabilità e resistenza ai possibili sbalzi di temperatura. Essendo disponibile in diverse colorazioni lo possiamo abbinare al colore dell’arredamento interno/esterno o optare per un colore che ricorda il legno.

Importante da valutare è anche lo stile della nostra abitazione. 

Il legno si adatta maggiormente alle nuance calde, contribuendo così a ricreare un clima classico ed elegante. Viceversa, il PVC è più versatile e può essere installato in strutture moderne così come in abitazioni classiche. 

Infine, l’ultima cosa da considerare è la forma della minipiscina. Sui modelli circolari risulta più in armonia la disposizione dei listelli in verticale, mentre nelle minipiscine quadrate o rettangolari si può variare optando per pattern orizzontali. 

Contattaci per scegliere il rivestimento esterno perfetto per il tuo angolo di pace! 

catalogo Saune

Scarica Catalogo SAUNE

Compila il form e ricevi direttamente sulla tua mail il catalogo 2023 delle Saune ItaliaSPAeHAMMAM


    Catalogo Docce Multifunzioni ItaliaSPAHammam

    Scarica Catalogo Cabina Doccia Bagno turco

    Compila il form e ricevi direttamente sulla tua mail il Catalogo Docce Multifunzioni ItaliaSPAHammam


      Stay Connected

      More Updates

      piscina idromassaggio

      Creare un’Oasi di Relax: Come Installare una Vasca Idromassaggio nel Tuo Soggiorno

      Trasforma il tuo soggiorno in un santuario sereno con un’installazione di vasca idromassaggio – scopri come nel nostro ultimo post! Tabella dei contenuti Installazione di una vasca idromassaggio nel vostro soggiorno Vantaggi di avere una vasca idromassaggio nel vostro soggiorno Mantenere la vostra vasca idromassaggio Conclusioni Immaginate di tornare a casa dopo una lunga giornata

      Minipiscine Idromassaggio da Esterno

      Minipiscine Idromassaggio da Esterno – Promo Online

      Scopri l’ultima esperienza di relax a casa con le nostre esclusive mini vasche idromassaggio all’aperto – Offerte imbattibili online adesso! Tabella dei contenuti Tipi di Mini Piscine Mini Piscine per Piccoli Spazi Installazione e Manutenzione Risorse Mini piscine idromassaggio da esterno stanno diventando sempre più popolari tra coloro che desiderano godere di momenti di relax

      Ristrutturazione Creativa: Trasformare il Tuo Bagno Abbandonando la Vasca a Favore di una Doccia

      Scopri la trasformazione definitiva del bagno scambiando la tua vasca per una doccia elegante – l’innovativo trend di ristrutturazione di cui hai bisogno! Tabella dei contenuti Opzioni per la sostituzione della vasca con una doccia Eliminare le perdite di acqua e migliorare l’efficienza Migliorare l’accessibilità del bagno con una doccia moderna Suggerimenti per il bagno