Come pulire perfettamente la vasca idromassaggio

Come pulire perfettamente la vasca idromassaggio

Indice dell'articolo

La regolare pulizia è una pratica utile per mantenere la vasca idromassaggio sempre efficiente e ridurre i possibili interventi di manutenzione. Sono vari gli aspetti che possono influenzare la frequenza e la necessità di igienizzazione del dispositivo.

Uno di questi è  il luogo di installazione. Se infatti è installata all’esterno, come ad esempio in giardino, bisognerà effettuare spesso la pulizia della vasca. 

Altri due aspetti da tener conto sono la frequenza di utilizzo e il numero di persone che la usano.

Per quanto riguarda la frequenza con la quale pulire la vasca, tutto dipende da quanto, quando e come la vasca viene utilizzata. Un suggerimento è quello di pulire profondamente, almeno una volta al mese, la nostra vasca. 

Come pulire perfettamente la vasca idromassaggio

7 consigli sulla pulizia della tua vasca idromassaggio

Prima di pulire la tua vasca è opportuno controllare che non siano presenti foglie, capelli o materiali esterni. Successivamente si può procedere seguendo i successivi passaggi:

  1. Scollegare l’impianto elettrico;
  2. Svuotare la vasca;
  3. Drenare i tubi aprendo le valvole;
  4. Lavare i filtri;
  5. Pulire la vasca con una soluzione composta in parti uguali da acqua e aceto;
  6. Attivare l’idromassaggio e lascia che i getti d’acqua permettano al detergente di scorrere lungo le tubature;
  7. Asciugare le superfici;
  8. Riempire nuovamente la vasca e attivare, per una decina di minuti, i getti.

Una volta terminati questi passaggi, si possono inserire nuovamente gli appositi filtri che abbiamo lavato precedentemente. 

Finalmente il nostro dispositivo è pronto per essere riempito con nuova acqua ed essere usata. A seconda dell’uso la stessa acqua può essere mantenuta fino a 10/12 mesi

Però, se si possiede un modello di grandi dimensioni ,utilizzato con regolarità da più persone, come il modello Spa da 5 posti, è consigliabile igienizzare la piscina con maggiore frequenza.
Se il suo utilizzo è stagionale, al termine del periodo è necessario fare una pulizia accurata, che garantisce una rapida riattivazione della minipiscina nella stagione successiva e aiuta a preservare l’efficienza della vasca.

Scopri qui i prodotti di Italia Spa e Hammam.

catalogo Saune

Scarica Catalogo SAUNE

Compila il form e ricevi direttamente sulla tua mail il catalogo 2023 delle Saune ItaliaSPAeHAMMAM


    Catalogo Docce Multifunzioni ItaliaSPAHammam

    Scarica Catalogo Cabina Doccia Bagno turco

    Compila il form e ricevi direttamente sulla tua mail il Catalogo Docce Multifunzioni ItaliaSPAHammam


      Stay Connected

      More Updates

      piscina idromassaggio

      Creare un’Oasi di Relax: Come Installare una Vasca Idromassaggio nel Tuo Soggiorno

      Trasforma il tuo soggiorno in un santuario sereno con un’installazione di vasca idromassaggio – scopri come nel nostro ultimo post! Tabella dei contenuti Installazione di una vasca idromassaggio nel vostro soggiorno Vantaggi di avere una vasca idromassaggio nel vostro soggiorno Mantenere la vostra vasca idromassaggio Conclusioni Immaginate di tornare a casa dopo una lunga giornata

      Minipiscine Idromassaggio da Esterno

      Minipiscine Idromassaggio da Esterno – Promo Online

      Scopri l’ultima esperienza di relax a casa con le nostre esclusive mini vasche idromassaggio all’aperto – Offerte imbattibili online adesso! Tabella dei contenuti Tipi di Mini Piscine Mini Piscine per Piccoli Spazi Installazione e Manutenzione Risorse Mini piscine idromassaggio da esterno stanno diventando sempre più popolari tra coloro che desiderano godere di momenti di relax

      Ristrutturazione Creativa: Trasformare il Tuo Bagno Abbandonando la Vasca a Favore di una Doccia

      Scopri la trasformazione definitiva del bagno scambiando la tua vasca per una doccia elegante – l’innovativo trend di ristrutturazione di cui hai bisogno! Tabella dei contenuti Opzioni per la sostituzione della vasca con una doccia Eliminare le perdite di acqua e migliorare l’efficienza Migliorare l’accessibilità del bagno con una doccia moderna Suggerimenti per il bagno